Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Imho non è assolutamente utile. Ricavando la potenza dall'accelerazione in pista avresti una dipendenza da:
- peso del pilota
- resistenza aerodinamica (acceleri più forte se ti "stendi" sulla moto rispetto a stare col busto dritto)
- apertura gas
Inoltre essendo un sistema semplice (dato che non parliamo di roba da decine di migliaia di euro) rischieresti di "fregarlo" con rapporti corti o masse inerziali leggere...anche alcuni banchi prova soffrono di queste cose!
Le telemetria,o meglio,le acquisizioni dati, se ne fregano di calcolare la potenza in quanto è un parametro assolutamente inutile misurato in quel modo. Ovviamente anche la velocità massima è dipendente da quei fattori ma è un valore indubbiamente più "utile" ed immediato a scopo di riscontro in pista.
|
Ok, Simo.. io davo per scontato ke non volessi avere un banco prova portatile... ma una sorta di strumento ke mi permetta di verificare in qualke modo (non so ed è per quello ke ho aperto il post) oltre al cronometro(troppo dipendente dalla giornata si o no del pilota) le modifiche apportate a quella specifica moto guidata dalla stessa persona naturalmente...
Cioè.. una cosa da provare e far morire in quella giornata...
del tipo... facendo un esempio stupido...cambio il getto in pista e il motore ha impiegato 5 secondi anzikè 6 per accelerare da 10000 a 15000 giri... per fare un esempio... così.. tanto per vedere cosa si potrebbe tirarci fuori...
Dopo aver aperto il post ho scritto accelerometro su internet..e mi è saltato fuori un giocattolino della Stage 6, ke tra l'altro costa anke poco (85-90 euro) e nn ho bencapito a cosa serve.. ma penso sia una cosa tipo quella pensata da me...
Quote:
Originariamente inviata da valentino#51
Pensare un poco piu alle donne e meno ai motori no eh?
|
Hai ragione Giovanni.. masai ke io mi diverto a pensare a queste pugnette... è il lavoro ke mi uccide... anzi.. la lentezza dei PC.. durante certe fasi del mio lavoro ho dei tempi morti ke mi fanno impazzire.. e dunque... navigo... e penso a cazzate... questa è una di quelle!!!