Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-12, 21: 08   #25
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
il problema è che potrebbe creare elettrolisi tra alluminio/rame.....
io mi ero fatto fare anche un radiatore in rame ( non sono mai riuscito a provarlo perchè il tipo poi è sparito ) ma mi disse che l'avevano provato dalle sue parti ( in sicilia ) ed era troppo pesante........ la grandezza era come un radiatore maggiorato
C'è comunque gomma tra i due materiali,i raccordi devono essere necessariamente fatti di gomma. E' vero che l'acqua può trasportare ioni (se di rubinetto e non distillata),però francamente io ho usato le tubazioni in rame per diverso tempo e conosco gente che le utilizza da anni per altri scopi e problemi non ce ne sono stati.
Inoltre l'alluminio generalmente forma uno strato di ossido superficiale protettivo e poi la sua ossidazione praticamente si arresta. Io francamente non sono un chimico e le mie conoscenze sull'argomento si fermano a questo,però da prove pratiche non sembrano esserci stati problemi.