Quote:
Originariamente inviata da Anthony
dai ma per favore!!!! cerchiamo di essere seri e non sparare minchiate! quasi 10 gradi.... se mi dicevi quasi 2 gradi ti credevo! d quando la corsa di una manopla influisce sulle temperature?!? casomai come guidi la moto! in una pista veloce il motore sarà più rinfrescato, visto che sviluppando velocità maggiori l aria è di più quindi raffredda meglio, l incontrario in piste lente e tortuose, e stesso discorso vale nche per la frizione.... sicuramente una guida on-off stressa molto la frizione ma non fa aumentare di 10 gradi la temperatura del motore! magari, dico magari, sarà qualche grado in meno giusto per il fatto che la ruota gira più velocemente se uno a uno stlie di guida poco on-off, ma dubito.... il tutto sta nella temperatura esterna unita alla velocità che sviluppa la moto in base alla pista, questo mantiene temperature sulle minimoto sotto controllo... ovviamente unito ad un corretto posizionamento del radiatore....
|
guarda, non vengo a scrivere cose che non ho visto...
cmq piu precisamente erano 7,5 gradi per quanto riguarda il mio motore...che poi ci sia da mettere anche fattore pista che si conosce meglio, stress minore del motore, guida piu fluida ...cmq guarda appena accendo la moto e vado a portogruaro a correre faccio le foto della temperatura con il rapido e con corsa lunga...cosi mi credi...