Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-12, 15: 55   #448
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Da ignorantone: preso un motore polini 40 H20 usato ma a posto, fatto girare un po' di ore sulla mini del piccolo (obbligo di usare aria in gara ma finite le gare non c'era problema), andava già bello forte, poi si è rotto un cuscinetto di banco, fortunatamente niente danni. Apro, fatico un b.l po' per togliere i due cuscinetti ma alla fine escono. A questo punto mi sono prima concentrato a sistemare tutte le sbavature, spigoli, gradini ecc, poi ho solo aperto un po' i passaggi alle sacche, senza esagerare. Prima di chiudere ho verificato al meglio che l'albero fosse centrato, poi ho tolto qualcosina fino a che i cuscinetti non salivano a mano sull'albero. Chiudendo ho cercato di lasciare al massimo lo scorrimento dell'albero, ho fatto qualche tentativo aprendo e chiudendo ma alla fine mi sembrava buono. Chiuso tutto, paraoli nuovi e via in pista, risultato: 3-5 punti almeno di getto massimo in più e motore molto performante e fluido. Niente miracoli ma alla fine solo una cura molto scrupolosa del tutto.