Quote:
Originariamente inviata da corbo10
Io pensavo che la spesa più alta venisse dal programma e rivelatori vari, per la meccanica ho un amico che ha il taglio laser e posso farmi i disegni che voglio , pensavo che fatto con alloggio motore costasse meno che con il rullo e moto sopra, ma i dischi/ volano dove si possono reperire?
|
Il mio banco di pezzi tagliati a laser ha molto poco.. anke xkè deve avere una struttura abbastanza importante... non puoi usare delle "lamierine"... la cosa più importante per un banco prova è la stabilità nel tempo e la repitibilità delle prove.. se la struttura è debole queto non avverrà mai...
Ti conviene usare dei tubolari in ferro, tipo i miei... 80x80x4 e sfruttare il taglio laser solamente per gli oggetti di corredo.. tipo staffe e staffettine di fissaggio accessori.. tipo pompa h2o, radiatore...
Per farti capire... le sue piastre ke formano le slitte di regolazione per tendere la catena le o fatte di taglio laser, ma sono 8mm si sp. e nervate... ma sono comunque due piastre per fissare il motore.. non fanno parte della struttura...
Per quanto riguarda il rullo (nel caso ci volessi montare sopra la moto) oppure di un disco (nel caso volessi montarci solo il motore) devi appoggiarti ad una officina atrezzata per torniture pesanti... altrimenti ti succede come a me ke ho dovuto farlo rifare perkè nel primo posto pur di prendere il lavoro me lo hanno rovinato...
Non cercare di spendere poco su questo punto... anke perkè considera ke nel mio caso il disco ha gli stessi giri della ruota... dunque parliamo di un disco di 170kg ke puo girare dai 1200 ai 1400 g/min se si staccasse xkè sbilanciato... oltre a tagliarmi a metà la casa, prega ke casa tua sia in un altra direzione... perkè probabilmente arriverebbe anke da te!!!