Quote:
Originariamente inviata da valentino#51
Tanto x darti qualche parametro,visto che ti vedo molto preso in questa cosa,Dove provo io i motori c'è un rullo da 600 kg e come rapporto usiamo 8-64,questo perchè come saprai il motore bisogna stenderlo piano piano altrimenti la curva è poco attendibile.NOI CI PROVIAMO ANCHE GLI JUNIOR e tutto funziona bene.
|
Ciao Giovanni!!! cavolo 600kg sono un bel po!!! forse voi ci montate sopra con la mini... dunque avete uno "srapportamento in più"... cioè:
pignone/corona x Øruota/Ørullo.
io invecie ho i kg diretti sull'asse ruota... e la situazione è un pochino diversa!

ho solo il rapporto dato tra pignone/corona.
Penso sia per quello... altrimenti vuol dire ke i miei motori fan cacare!!!
Quote:
Originariamente inviata da corbo10
Che figata volevo costruirlo anche io ma ho abbandonato per il prezzo eccessivo , per curiosità quanto ti e costato costruirlo ?
|
La cosa più costosa alla fine è la meccanica...
devi farti il telaio
impianto frenante
frizione da automobile
due alberi, uno per la trasmissione e uno per i rulli
devi trovare qualcuno ke ti faccia il rullo te lo bilanci
serve un radiatore
una ventola di raffreddamento
I piedi per stabilizzarlo
alla fine l'elettronica, ma con 1500 euro la trovi... io l'ho trovata usata da un ex preparatore di kart ke ha smesso...
Non sembra, ma alla fine se tiri su i conti la cifra non è bassa... dipende se la fai di botto o dilazionata... io ho voluto farmelo così per poterci provare anke i kart ed altri motori... ma se ti fai un telaio con un rullo per montarci la moto, tipo i soft-engine spendi molto meno... perkè elimineresti diverse parti...