Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
...Mi è venuta in mente un' altra cosa: c' è anche il problema degli allenamenti e delle piste.....
non so ancora se i miei figli saranno coperti su tutte le piste che frequenteremo e che ho elencato sopra.... so per esempio che Volpiano ( la pista che frequentiamo di più) è affiliata ASI e dovrebbe avere anche l' omologazione MRC ospitandone una prova, non so nulla di Salmour, so che è omologata FMI ma è anche ASI e MRC o MSP che dir si voglia ? Sono quasi sicuro che Codogno ha qualsiasi omologazione, anche quella degli "amici di Super Pippo", di Mondovì non so nulla e tantomeno di Crevoladossola.....
Se mi aggiornate per favore mi fate un piacere, così so anche come regolarmi con gli assicuratori.
|
Nelle singole giornate di gara i delegati dell'ASI (e per certo anche dell'FMI visto che nel 2009 è stato fatto un regionale in un parcheggio zona Milano) possono omologare anche un parcheggio, se risponde a criteri di sicurezza. Nel maggio 2010 il WLB ha fatto l'unica tappa "cittadina" a Treviglio (BG) proprio in una situazione simile. Capirai quindi che piste non omologate ASI lo possono diventare il giorno della gara (o eventualmente anche il giorno prima secondo accordi) ma non per gli allenamenti magari fatti una settimana prima
Sarebbe bene che tutti gli enti sportivi pubblichino sui loro siti (o forniscano all'atto del tesseramento) un elenco di tutti gli impianti omologati in via continuativa... ma apparte l'FMI non ho mai visto un elenco del genere (che tra parentesi non è stato ancora aggiornato al 2012), e di ciò me ne dispiaccio perchè mi son fatto fratturato tre volte in questi anni di minimoto e mai su piste
in quel momento omologate perchè in giornate non di gara (Chignolo Pò 11 set 2010 e 16 lug 2011 Viverone).