Discussione: Tuta x 90 Euri a casa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-06, 10: 07   #217
ilnonnovinci
MotoGP Biker

L'avatar di ilnonnovinci

ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito

Dynacom, scusa, ti sei iscritto per insultare e vuoi conrinuare il giochino dell'asilo o hai qualcosa di serio/utile da dire?
tra parentesi, io starei attento a denigrare su un forum pubblico altre marche di tute. Ora, vediamo un po' di fare il riassunto di sto tread e poi piantiamola li, che sti messaggi non aiutano nessuno.

Con ebay di affari se ne fanno tanti, ma talvolta la fregatura ci capita. Il tuo profilo utente avrebbe insospettito non poco chiunque, su qualunque forum. Noi si e' iniziato a discutere, e visto il prezzo altamente allettante si e' andati in fondo alla cosa: lelewap a "garantito" per la tua serieta', qualcuno ha osato e ha comprato e le prime tute sono arrivate. Chi ha tenuto d'occhio il tread ha visto che le tute erano buone e non ha piu' messo in discussione la tua serieta'/disponibilita'/bonta' del prodotto, ma ci si e' limitati a cercare di capire come ordinare le taglie.
Nel frattempo c'e' stato un problema l server, il forum e' andato giu' e molti messaggi sono stati persi. E nuova gente attirata dal titolo della discussione, ma scoraggiata dalla decinaia di pagine gia' scritte, ha ritirato fuori dubbi e sentenze basandosi sul prezzo.
Ora, tu gli affari li hai fatti, noi anche. A questo punto dovremmo essere tutti contenti. Se hai letto il tread e lo hai capito, vedrai che e' come dico io: arrivate le prime tute, fine del problema con te e inizio della ricerca taglie.
L'entrata che hai fatto, sebbene potesse starci come battuta in tono goliardico e' risultata un po' pesante. Capita, anceh io vengo frainteso a volte, ma non insisto oltre con altri post "offensivi".
Io direi di fare una cosa: tu, con le tute, ti sei dimostrato affidabile e disponibile (magari gli altri rivenditori non hanno gradito perche' pare che loro abbiano un prezzo imposto, ma tant'e'...) e sicuramente, se deciderai di fermarti qua potresti diventare un rivenditore con un certo giro di clienti.
Qua ci scrivono ricchi e poveri, ragazzini che girano con la paghetta settimanale di 20E e trentenni con figli a carico. Ci sono pure vecchietti che girano grazie alla pensione (bennyna solo per citarne uno). Quindi il discorso prezzo deve limitarsi a: "vi ho fatto fare un affare", ma non giustifica altro. Per me 100E possono essere poche, per un 12enne e' tantissimo (lo e' pure per me a fine mese...).
Dire alla gente "mi piacerebbe che andassi a correre in tuta da meccanico" non e' un approccio da venditore furbo, che avrebbe capito che qui hai un discreto bacino di potenziali acquirenti. Non sei un benefattore dei minimotociclisti, sei un commerciante. limitati a commerciare, a difendere il tuo operato se ti senti insultato e continua a cercare di fare i tuoi affari. Magari con noi.

Chiudo chiedendo anche agli altri di non alimentare oltre questa polemica che ha il solo risultato di non far capire niente a nessuno, tanto meno ai nuovi.

Dico la mia esperienza per cercare di evitare che qualcuno arrivi e inizi a insultare o denigrare la tuta per via del prezzo:

La tuta e' di buona qualita', io l'ho testata (dynacom, questo messaggio e' andato perso con il crash del forum) bene perche' mi ci sono schiantato contro un muro: la pesse s'e' solo scolorita in un paio di punti dove ho strusciato (cosa normalissima aanche con le tute da moto). Le protezioni sono ottime, e nonostante il volo e il cappottamento non mi sono fatto niente. L'unica pecca e' che strusciando duro esattamente sulle cuciture un filo e' saltato... faro' rifare il pezzetto scucito (1cm) con filo in kevlar.
La tuta e' in due versioni: quella con la scritta tutta di un colore veste stretta (io ho la M e sono 170cm per 68kg ed e' giusta in mini, solo un po' stretta di cavallo), l'altra, con la D di un colore differente veste larga. Inutile basarsi sulle taglie qui... chiedete al venditore dandogli le misure.
La tuta vele ben piu' dei 100E chiesti, e' venduta sottocosto (Dynacom, lo avessi chiarito subito, certi dubbi non sarebbero venuti) ma NON presenta difetti.

spero che questo mio post riporti serenita' a sta discussione