Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-06, 14: 51   #1
SEK
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: C1 B1... è una minimoto non Battaglia Navale!
predefinito Temo per la mia frizione...

Ciao a tutti,premetto che mi sono letto le guide, ma vorrei dei chiarimenti su come impostare i giri e rodare la frizione.
Ho una Zocchi gold e la monto su rBlata. Allora ho letto che va regolata a 7000/7500 giri per il rodaggio. Io ho messo le molle a 25mm (come da guida) e ho provato a vedere a quanto attaccava (sul cavalletto) e andava a circa 6000 giri, allora ho stretto 2 faccine e attaccava a 6500; ho stretto altre 2 faccine e attaccava a 6800...le massette però dopo aver dato 2-3 sgasate sembrava che avessero fatto attrito solo nella parte iniziale e non per tutta la superficie... ora non vorrei che fosse anche colpa del contagiri (quello semplice della pzracing) che magari sballa un po dato che al minimo la frizione oscilla con dei giri che vanno dal 3900 ai 4700, e quindi sbaglia anche nel segnare i giri d'attacco della frizione. L'ho collegato attaccando semplicemente il coccodrillo vicino alla pippetta della candela.
Per cui ora mi sono fermato poiche non vorrei stringere troppo le molle e rischiare di fare qualche danno...
E' normale questa situazione?
Vado avanti cosi?
Inoltre, a quanto va regolato il minimo sulla moto?

Grazie in anticipo
SEK non è collegato   Rispondi quotando