Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-06, 18: 50   #15
MaVe
Mini Biker

L'avatar di MaVe

ubicazione: Verona
Minimoto: ZPF 203
predefinito

in effetti...quoto rm minimoto...la mia esperienza personale:
ho una 911r, certo ci ho messo un bel po' per metterla come si deve (e francamente mi sono divertito un mondo, ma questi son gusti). Però da novembre 2005 non ho fatto altro che regolare un paio di volte la frizione per via del normale consumo...e null'altro. Certo, non sono un campione, ma all'x-bike le mie soddisfazioni, non di rado anche contro qualche italiana vecchiotta o di serie, me le sono prese. Ho un amico con la pasini che era più ai box che in pista, vuoi per perdite di benzina, vuoi per problemi al motore, ecc...un amico con una grc RR, prestazioni esagerate si, ma una volta ha rischiato il collo per il distacco del supporto pinza freno, e domenica scorsa si è addirittura rotto di netto il forcellone posteriore...e stiamo parlando di un ragazzo che tiene la mini come l'oro.

Detto questo la qualità delle ita è palpabile in tutto, dalle saldature agli assemblaggi ai materiali utilizzati....ma se poi dopo aver spedo oltre 2000euro il tasso di rottura è sempre quello...allora per conto mio meglio averne speso meno della metà.

Morale: invece che tirarcela, care le nostra aziende italiane, perchè facciamo le cose migliori del mondo, cerchiamo di farle davvero. Se, ipotesi, la Polini va in cina a produrre le fusioni che poi rivende a prezzi folli non si può poi certo dire che non ci sia in quel paese una capacità costruttiva degna. Ergo la cose buone, seppur sotto consiglio, le sanno fare anche i china...troppo comodo pensare che i cinesi stiano li a permettere alle nostre aziende di lucrare all'inverosimile...ovvio che nella torta ci vogliano entrare anche loro. E se questo fa bene alla concorrenza SERIA (leggi: perchè devo ancora pagare 2000euro per una 911 originale che è un progetto vecchio di 10 anni, non oso immaginare il ricarico su un prodotto del genere), ben venga!
MaVe non è collegato   Rispondi quotando