>Le frizioni: Le massette della BZM si possono montare (la strong l’hi tech quella che volete)?
No , ha il motore che gira contrario e pure le massette , puoi mettere solo quelle apposite per motore reverse
>Il piattello è differente quindi non intercambiabile con BZM?
Esatto , ci vuole il suo
>Le corone: a quali di quelle normali corrispondono? Cioè tipo tot denti è tot denti di una normale
Ha rapporti completamente diversi perchè il motore è demoltiplicato , inoltre il pignone ha il filetto contrario ai cllassici ... sennò si sviterebbe accelerando.
>Telaio (argomento più importante): pieno di regolazioni!!! Ma...chi l’ha provata?
Il telaio è piccolo per essere una midi , diciamo che è una mini appena più grandicella , se sei piccolo e leggero va bene , se se iun panzone come me fai fatica a starci sopra .
Per il resto è un ottimo telaio..... nè più nè meno dei dm , stamas , grc o zpf .
>insomma se VOLTA o no.
Dipende dalla regolazione che scegli ,
>Componentistica?
Per me medio bassa , ha il coperchio frizione in plastica , tutti i pezzi stampati e nulla dal pieno ... insomma per quella cifra ti aspetti qualcosina di più curato.
>Accessibilità?
E' piccolina e compatta , pococomoda da lavorarci.
>ma anche perché non voglio avere come scelta per cambio midi solo queste marche.
Le alternative ci sono e son molto valide , io ho una Stamas e non la cambierei nè con Dm nè con GRC , l'unica che mi attrae per come si guida è la nuova ZPF , esteticamente non mi piace per nulla , ma ha un telaio che ti fa godere per come chiude le curve !
Il più grosso difetto della gp3 è la ricambistica , se vai in pista e rompi qualcosa o hai una cassa ricambi fornitissima sennò è difficile trovare qualcuno che ti possa cedere il pezzo essendo poco diffusa .
Se hai qualcuno che vende ricambi e ne tiene molti a magazziono occhei , sennò ... io ci penserei bene sopra !
Mandi Massi