Dopo averla avuta tra le mani e ammirata, volevo discutere con voi su questa midimoto, molto spesso ignorata e denigrata.
In questo forum nn ne abbiamo mai parlato seriamente, nel senso che è stata l’ultima rivoluzione nel campo dei motori di minimoto e nn le abbiamo dato lo spazio che si merita.
Allora, dico io, iniziamo.
Motore: a me sembra moooolto buono forse più del bzm. È del tutto speciale, potremmo parlare per ore solo della bobina ke è quasi una centralina. Lo scarico ha delle belle curve ed è fatto molto bene.
? Le frizioni: Le massette della BZM si possono montare (la strong l’hi tech quella che volete)?
Il piattello è differente quindi non intercambiabile con BZM?
? Le corone: a quali di quelle normali corrispondono? Cioè tipo tot denti è tot denti di una normale
Telaio (argomento più importante): pieno di regolazioni!!! Ma...chi l’ha provata? Ve lo chiedo perchè io nn ne ho mai avuto modo, e volevo sapere se è rigida (tipo GRC) morbida (tipo DM) o altro…insomma se VOLTA o no.
Componentistica? Accessibilità?
Per farla breve….PREGI? DIFETTI?
Faccio queste domande sia perchè non possiamo parlare per sempre di dm, grc e zpf senza mai nominare Polini, ma anche perché non voglio avere come scelta per cambio midi solo queste marche.
Parliamo d’altro insomma

.
Via!