Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-06, 13: 41   #1
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito cerchio sporco,la gomma perde pressione

sulla motina della mia donna ho dovuto sostituire entrambe le gomme perchè erano screpolate dato ed quadrate visto che sono rimaste ferme per un anno e mezzo

prima si sostituirle o notato che la gomma anteriore non si gonfiava,si era stallonata da sola e non riusciva + a salire,qll posteriore invece era leggermente sgonfia ma manteneva la pressione tranquillamente

dopo una lotta a suon di leve,sapone e frasi irripetibili riesco a tirar giu le gomme.all'interno i cerchi hanno delle chiazze nere su tutta la parte interna.

purtroppo a causa del poco tempo a disposizione ho avuto solo la possibilità di pulire il cerchio anteriore(lo straccio era appena appena sporco) con la benzina(solo benzina!).
gonfio e con un pelo di fatica riesce a tallonarsi e a distanza di una settimana mantiene la sua pressione

la gomma posteriore avrebbe fatto perdere pazienza ad un santo,non solo ho fatto una fatica bestia per farla entra sul cerchio ma con il mio misero compressore da 25 l a 8 bar non c'era ne sapone che la facesse tallonare(ci sono riuscito solo con qll del benzinaio)

a distanza di una settimana la gomma è ancora a terra :arg:,quindi mi tocca rifare tutto da capo e pulire il cerchio come si deve

dato che non posso usare la benzina altrimenti i miei vicini mi uccidono cosa posso usare?
altri accorgimenti da usare per evitare le perdite oltre al sapone?
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando