Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-06, 22: 26   #5
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito

la frizione regolabile cinese, a mio parere, non è proprio da buttare... l'importante appena montata è svitare il + possibile i dadini, in modo da rendere quanto + morbida la molla... e farla attaccare bassa; da li partire, con pazienza, ad indurirla fino al regime voluto (non troppo alto, altrimenti si brucia) e rodarla piano piano, fermarsi ogni tanto e non andare a lungo alla velocità in cui la frizia attacca e stacca (circa 20 all' ora ma dipende) che si brucia.

importante è anche che le massette attacchino insieme... quindi ogni prova passateci un velo di uniposca sopra... montatela e fate 2 partenze... smontate e vedete su quale ferodo c'e' ancora l'uniposca... e mollate leggermente il dadino del pattino troppo duro... e via cosi' finche non vedete + il pennarello... poi segnate la faccia del dado, pulite ferodi e campana con solvente e via!

L'errore comune è montarla come arriva pensando che sia tarata... errore!

Una volta usurate le massette, cmq, potete sempre o farle ricoprire (qui sul forum se chiedete vi sanno indirizzare) oppure comprate solo i pattini, che andrete a sostituire sul piattello (10 minuti)

Io l'ho fatto, ho su i pattini della BZM mod. strong, con le molle cinesi (avevo le polini ma sono troppo dure) e va da favola!

cmq x approfondimenti sulla frizione, date un okkio alla guida di lorey

Ultima modifica di valerioemme ; 18-08-06 a 22: 29
valerioemme non è collegato   Rispondi quotando