Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-06, 17: 50   #19
PIRATA!
Mini Biker

ubicazione: Pisa, Italy
predefinito

Allora...
Prima di dilettarmi nel cambiare i settaggi dello spillo o i getti del mio 15 PHBG, ho deciso di aprirlo e di pulirlo per benino e di fare delle prove a carburatore pulito.

Inanzi tutto ecco cosa ho trovato dentro il carburatore:

- getto minimo 60
- getto max 97
- starter ??? (mi sono scordato di guardare -- controllo la prossima volta)
- spillo ??? (mi sono scordato di guardare -- controllo la prossima volta) alla seconda tacca dall'alto
- polverizzatore AN266

Il filtro vi ricordo è un TNT HQ 15 che ho il comando aria a filo e bobina grigia Ducati.
Come benzina uso la Shell V-Power con insieme l'olio Motul 600 al momento al 3% visto che non ho ancora finito il rodaggio.

Lo stato del carburatore era il seguente: tutti i getti (max/min/starter) ed il polverizzatore sono tutti opacizzati, come se non fossero più di quel colore dorato classico del nuovo, ma bensì marroncini.

CHE CAVOLO È?!?!?!

Ho anche guardato il pacco lamellare suo originale che ha ancora le lamele in metallo originali, e devo dire che chiude bene, visto che ho messo la bocca sopra il foro di entrata (come facevo con lo scooter) e tirando non veniva alcuna aria. Ad aprire però non so come verificarlo visto che non vedo come si comportano le lamelle se soffio.

Cmq... ho smontato tutto, dal polverizzatore, ai getti, dal galleggiante, alla vine della carburazione.
Ho poi soffiato tutti i getti, rimontato il tutto così come era prima con tutto originale e mssa la vite della carburazione a 1,5 giri dal tutto stretto.

Comportamenti della mini: per i primi due giri è andata veramente bene ed ho provato anche a togliere gas in tiro e poi a ridarlo subito notando con piacere che non perdeva colpi.....

......solo che dopo quei due giri ha riniziato a rifare lo stesso scherzo.
Ho provato mentre andavo a regolare l'aria tirando un po' ed ho notato che talvolta con l'aria tirata avevo un po' di sprint, ma quando andava ad entrare in coppia rifaceva ancora una volta lo scherzo famoso di singhiozzare.

Secondo voi è la benza troppo oliosa a tal punto che mi sporta tutto il carburatore a tempo record oppure una roba tipo il pacco lamellare che non apre sempre alla stessa maniera???

POTREBBE DUNQUE NON ESSERE LA CARBURAZIONE MA DIPENDERE DA QUALCHE FATTORE ESTERNO?!?!?!?

Preciso che con la parola "giro" intendo un vero e proprio giro intorno alle aiuole davanti a casa mia, le quali hanno i lati maggiori di circa un rettilineo medio di una mista di mini.

Grazie!
PIRATA! non è collegato   Rispondi quotando