Ti parlo sinceramente (non ho nessun interesse a dirti un modello rispetto a un altro).
Parti dal presupposto che sono cinesi e che le mani sopra le metti cmq su tutte.
Orientati sui modelli + performanti e + recenti ossia la Z1 o la gp3 le trovi intorno ai 550 euro....
Se di meccanica sei bravo e se hai dindi da spendere la gp3! anche se 1,85 cm...... mi sà che non ci stai.... Sei molto magro?
La z1 attualmente è la minimoto che con la spesa + contenuta ti dà le maggiori prestazioni: è un 50cc 5 travasi (tutte le altre sono 40cc)
Ovviamente ha bisogno della dovuta messa a punto per essere affidabile, aggiungi un 150 euro di pezzi e un pò di lavoro per farla girare bene e hai una mini niente male.
Con la gp3 metti in conto che potresti non starci, che necessita di un pò di lavoro particolare per sistemarla e che i ricambi polini costano cari... Poi vedi tu.
Se fai un cerca ci sono molti post sia sulla z1 che sulla gp3.
Oppure vai su un usato italiano che sia a livello di prestazioni che di affidabilità è nettamente superiore... per esempio mi sembra che uno vendeva una grc gp a 800 euro.....
|