Discussione: motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-06, 02: 13   #15
lorey
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimaL
raga dite ke è mejo il bz solo xkè ce l'avete sotto la moto
io ke ho provato bz e polini, sia 40 ke 50 posso dire ke il polini ha un potenziale enorme, e se elaborato da non una, ma 10 piste al bzm.
l'unica cosa è ke cè da metterci tanto le mani dentro.
io col 50 polini grezzo con 8:70 varco tranquillamente i 90 all'ora in neanche 150 metri.
oggi l'ho elaborato, domani vedo come va.
cmq in definitiva il polini 50 è il meglio: ocsta relativamente poco, lo trovi a soli 170€, ed è potente quanto un bzm se non di più, solo ke ci vuole un buon polso per tenerlo in ripresa
Io li ho provati entrambi (compreso il malossi); diciamo che le prestazioni dipendono molto anche dal tipo di lavorazione ma parliamo di motori originali.
Come apri un bzm lo vedi subito che è quasi perfetto, geometrie relativamente tranquille (fatte per durare più che per la max prestazione), la raccordatura è quasi non necessaria, i pezzi non hanno una bavatura l'accoppiamento dei semicarter è perfetto al 100%, il pacco lamellare è già raccordato....
Apri un polini e vedi: raccordatura necessaria anche sul pacco lamelle, albero STD squilibrato, piccole bavature sui pezzi in fusione (volano, frizione), ecc...

Il polini è + grezzo ma anche + robusto, il bzm è più preciso + rifinito ma + delicato (poi delicato.... basta usarlo bene e dura una vita).
Dal polini c'è da lavorare di + per tirare fuori il potenziale..... ma alla fine penso che se prendiamo 2 motori lavorati come si deve.... la differenza può farla solo il manico.

Per quanto riguarda le differenze di erogazione dipende troppo dal tipo di lavoro che lgi si fà e anche da cosa si cerca di ottenere.
Io ho i carter polini ocn il cilindro bzm e vado bene così

Se però parliamo ad esempio di frizioni, campane e carter frizione.... c'è poca storia... bzm è nettamente superiore.....
  Rispondi quotando