Vi ricordo che il carbu di serie del motore blata, non ha ne spillo ne viti per la carburazione, ha solo un getto unico che si può cambiare e con quello non si fanno miracoli.
Piuttosto io alzerei la frizione, per quello che ho capito, è stata abbassata a casaccio, quindi magari attacca a 3000 ed il motore ORIGINALE magari a quel regime lavora male ( sappiamo tutti che ci sono dei motori fatti malissimo ).
Non so come ti hanno consigliato di agire per la frizione, ma io non aspetto che si rodi da sola, ma dopo qualche giretto, vedo dove toccano le massette della frizione e con una piccola lima asporto un po di materiale nel punto che tocca in modo che la frizione tocchi tutta senza aspettare che si consumi da sola rischiando di bruciarla causa slittamento eccessivo.
Alla fine il rodaggio consiste nel far in modo che la frizione tocchi tutta nella campana, quindi possiamo essere noi a sagomare come serve.
Dopo che hai sagomato bene la frizione e tocca tutta, la dovresti regolare a 7000 giri ( le frizioni cinesi oltre i 8000 faticano ad attaccare ) , però se hai una frizione con i ferodi di colore rosso è un problema perchè quelle fanno davvero pena e tendono a slittare moltissimo.
Sono daccordo che il problema sia la carburazione, ma con quel carbu si fa poco, è più facile che sia un problema di carter e cilindro, nel senzo che avranno delle fusioni fatte malissimo da dare questi problemi.
Ultima modifica di poggi999 ; 11-08-06 a 00: 10
|