problema collettore
Bene ragazzi dopo l'entusiasmo iniziale dell'arrivo della mini e dopo che mi sono accorto delle cavolate dette dal venditore oggi è arrivato il momento di fargli una revisione generale visto che non conoscevo la mini e a questo punto non mi fidavo più!
ho ripulito tutti i tubi di raffreddamento..il radiatore (c'era diversa me..a dentro) e come primo problema ho notato che la pompa dell'acque si muoveva tutta dato che era fissata con una sola vite..l'altra non c'era ed entrambi i fori erano spanati! va bè..problema risolvibile...poi ho notato uscire aria dal collettore ho pensato subito a cambiare la guarnizione dato che aprendola faceva schifo! cambiata e rimontato il tutto sentivo ancora uscire aria da li..poi mi è venuto in mente che forse non è il collettore...ma la perdita di aria si ha nel punto che attacca collettore e prima parte di marmitta! chiusa bene...messe le molle..ancora sento aria! che dite dovrò usare qualche pasta?? Non so se sono riuscito a spiegarmi ma è più semplice di quello che sembra...solo che ho bisogno di un consiglio!
|