Quote:
|
Originariamente inviata da Giek
Vi spiego bene io come stanno le cose in albergo.
RESPONSABILITà DELL'ALBERGATORE (per cose portate):cose che si trovano in albergo durante il periodo dell'alloggio.L'albergatore ha una resposabilità oggettiva al di fuori del dolo e della colpa. E' stato fissato un tetto max di risarcimento pari a 100 volte il valore della camera. L'art.1785 prevede che se c'è la colpa non c'è tetto massimo!
RESPONSABILITà DELL'ALBERGATORE (per cose consegnate): L'art. 1784 parla di responsabilità di deposito. L'albergatore ha una responsabilità illimitata al reale valore della cosa. Alcune cose devono essere prese in consegna obbligatoriamente:somme di denaro,titoli di credito,oggetti di valore. L'albergatore può però rifiutarsi di prendere in consegna cose di valore spropositato rispetto alle condizioni dell'albergo,cose di dimenzioni spropositate rispetto all'albergo e oggetti pericolosi.la consegna avviene con alcune garanzie,come la ricevuta che identifica il bene consegnato.
N.B: nel caso di AUTOVEICOLI c'è una norma specifica!!! Se c'è stata consegna,l'albergatore è responsabile secondo le norme del deposito ordinario (caso di parcheggio custodito o consegna delle chiavi). Se non c'è stata la consegna ed il veicolo è all'interno della proprietà dell'albergo,non c'è responsabilità! un pò lunghetto ma spero che ci sia utile a tutti!
|
codice alla mano.. heeheh
io se avessi una motina da tre mila eurini.. beh me la porterei anche al bagno se mi scappa.. in mare se devo fare il bagno.. in doccia per lavarmi e cosi via.. MA SCHERZIAMO?!?!?!?!?!??! poi magari chiamo chuck norris e lo affitto come guardia del "moto"