Quote:
|
Originariamente inviata da Paolo89
Si ma secondo voi con lo squish regolato a 42mm la mini è scorbutica? No xkè io riesco a domarla tranquillamente come quando avevo il 40cc sotto! X farla + scorbutica quindi lo devo abbassare sto squish? Grazie x le risp! 
|
si, più lo abbassi più diventa cattiva ai bassi... io ho provato 0,33-0,50 e ora ho 0,37. con 0,33 era un'impresa tener giù la ruota davanti, a 0,50 potevo aprire tutto a metà curva poi mi entrava una coppia da strapparti le braccia e basta... ora con 0,37 è cattivissima sotto ma stò imparando a domarla con facilità, stò imparando ad entrare a bomba in curva in maniera tale da poter aprire il gas più tardi senza perder tempo

poi ora che ho trovato l'assetto perfetto, posso buttar giù la mini fino a toccare le pedaline e mantenermi tutto in avanti (mio stile di guida preferito) senza che il posteriore saltelli o scivoli quindi si riesce abbastanza facilmente a tenerla giù, poi va da motore a motore... un mio amico ha montato il 50 bzm su carter polini con albero polini racing 4 flange con squish 0,39 e l'ho provata e non ha la stessa potenza della mia in tutti i range, io monto il bzm 50 su carter bzm con albero placca rossa... ho dovuto mettere le 3 guarnizioni più spesse per fare quello squish, io non sono un esperto specialmente nelle minuzie del motore, ma a questi livelli incideranno parecchio il pacco lamellare, le lamelle, i cuscinetti di banco, i paraoli ecc... tra un pò un tipo mi deve mandare delle lamelle in carbonio che si è fatto fare di una misura che non c'è in commercio... lui le ha sul 40 strapompato e gli permettono di rendere più fluida l'erogazione ai bassi facilitando la fase di accelerazione in uscita di curva senza però perdere la grinta del motore... appena riesco a rintracciarlo me le faccio spedire poi vi dico l'esito del test

comunque secondo me abbassalo ancora di 0,04-0,05 e vedi come va... tanto ci metti si e no 15 minuti a cambiare le guarnizioni