cilindro che fumecchia(mi devo preoccupare?)
La minimoto in questione è una C1 elite che mi è arrivata una settimana fa. Per adesso ho cambiato solo pignone e catena che si erano rotti. Non ho ancora dato nessuna occhiata all'impianto di raffreddamento(ad acqua); alcuni tubi erano strozzati ma quando ho messo l'acqua è entrata tutta quindi credo che passi.
1)DOMANDAStasera sono andato a provarla e dopo 10 minuti mi fermo, spengo il motore e vedo che dalla testa del cilindro esce del leggerissimo fumo bianco. Giro altri 10 minuti, mi fermo e succede la stessa cosa. Potrebbe erssere che l'impianto di raffreddamento non funziona correttamente? Ho notato che il motore si scalda molto(anche dopo 2 minuti d'uso) mentre il radiatore rimane tiepido(le misurazioni della temperatura le ho fatte tastando con le mani).
2)DOMANDA: la vaschettina del liquido di raffreddamento è posta davanti al manubrio in una posizione che da un pò fastidio durante la sterzata. Ho notato che davanti al serbatoio(sotto la carena) ci sarebbe il posto per sistemarla lì. Qulcuno di voi l'ha mai fatto? qualche consiglio? si può fare?
Ringrazio tutti in anticipo
|