Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-06, 08: 50   #30
lautreamont
Junior Biker

L'avatar di lautreamont

ubicazione: Prov. CUNEO
Minimoto: GRC RR 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonardi2
polini 910 carena bobina ducati energia,aspetta che ti spiego hai visto il contaggiri della top performances giralo dalla parte del felcro ci sono 1 vitarell per tutti gli angoli del contaggiri top performances(usare giravite quello a stella piccolo)una volta levate le viti vi troverete il coperchio del top performances in mano e il contaggiti top performanes con una scheda dentro ,vedendolo da dietro si vedra una batteria con un 'aletta di stagno smaltato o cromato verificare che tale aletta sia ben salda sul suo zoccolo originario se non fosse cosi prendere saldatore per stagno accompagnato sempre da stagno per saldare (spero che siate pratici ) ,il problema di questa aletta fa si che il contaggiri top performances si resetti o nei peggiori dei casi si spenga,passiamo al filo cioe' quel filo che va dal contaggiri top performances per misurare gli impulsi che rilascia la bobina ducati energia o bobina cinese io mettevo il filo in modo che formasse una spirale sopra al filo della bobina ducati energia e vi dico che cosi non va bene perche' il filo messo in quel modo crea una resistenza al flusso degli impulsi che impazziscono e come se stessi facendo un'antenna cattura troppi impulsi e cosi non puo essere ,allora prendete questo filo verde che mi sembra lungo 5 centimetri toglietelo a spirale non va bene mettetelo a penzoloni vicino al filo bobina ducati energia e provate a vedere se prende il giusto segnale ma ricordate il filo lo deve prendere da una parte sola se lo prende in piu' zone vi fara lo stesso problema ,se avete trovato il giusto compromesso vi troverete con il filo in mano verde lungo allora tagliate il pezzo di filo e lasciatelo a penzoloni vicino al filo della bobina ducati energia (a penzoloni fara schifo naturalmente dovrete trovare il giusto fissaggio )il mio contaggiri top performances prende l'impulso un centimetro dalla bobina ducati energia sia in lunghezza che in altezza,adesso se avete capito riuscirete a far funzionare il vostro contaggiri se no meglio di cosi non so spiegarmi ciao e se volete fare domande io sono qui ciao
quando dici che il filo del contagiri prende il segnale a 1 centimetro dalla bobina cosa intendì? Puoi mettere le foto di come hai posizionato il filo?

Ciao e grazie
lautreamont non è collegato   Rispondi quotando