Quote:
|
Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
c'e' ma non e' abissale...anzi minima..specie x chi ha il tuo peso...
Nose...mi giunge strana che con 50 accorci e con il 40 allunghi 
|
se metti il 50 è perchè vuoi più potenza ai bassi, se però poi allunghi i rapporti a cosa serve? poi ti dico cosi perchè il 50 raggiunge più giri del 40... ma molti più giri

di conseguenza, facendoti un esempio a domodossola tutti i 40 (spinti eh, gente che fa regionali e italiani) monta da 7/65 a 7/67 e nel rettilineone murano... io con 7/70 sono più veloce e in fondo al rettilineo il motore ce ne avrebbe ancora parecchio da dare... un'altro esempio(e qui può testimoniare giubyx) domenica alla gara di novara montavano 6/67 e muravano, io con 6/70 in fondo al rettilineo a 15300 giri ero ancora in coppia e a detta di giubyx che mi vedeva da fuori nel rettilineo recuperavo di 4-5 metri quello che avevo davanti... ecco perchè ti dico questo, per sfruttarlo devi fare cosi, se no è inutile metterlo se allunghi i rapporti perdendo ripresa e non sfruttando l'allungo da paura che ha! poi che sia difficile da gestire fin li non ci piove, ma ripeto, mettere il 50 per avere più ripresa e poi allungare i rapporti per diminuirla non ha senso come non ha senso montare un cilindro che ti può tirare fino a 19000 giri e farlo arrivare a 15000 come il cilindro che avevi prima... capito il concetto?

io sarei curioso di montare un bzm 40 sulla mia per vedere i tempi sul giro, ma ora che ci stò facendo la mano con il 50 passare al 40 sicuramente non mi divertirebbe... poi strappando consigli a destra e manca da preparatori, piloti ufficiali ecc dovrei riuscire a calmare un pò l'erogazione e imparando a frenare solo ed esclusivamente con il posteriore tranne negli staccatoni ovviamente dovrei riuscire ad uscire dalle curve come un siluro! voi mi darete del matto ma io ho visto girare chi me l'ha detto e a novara non teneva neanche mezzo dito sulla leva del freno anteriore anche nel tornante dopo il rettilineo... e ti dico solo che questo fa le selettive perchè ha vinto iul regionale piemonte

mercoledi ci provo, poi ho altre sorpresine da testare