x chi ha spanato i fori nel carter...
... ho avuto questo problema, dovuto ad un eccessivo serraggio dei prigionieri (non serrate a manetta, basta mezzo giro di troppo... e il filetto va via!)
Se vi è capitato questo, non disperate... forse se succede su uno, puo' essere che la moto vada bene cmq (anche se x me non andrà mai al 100%) ma se il problema riguarda 2 fori... beh non disperate c'e' un' ultima soluzione...
Come suggerito in un altro post, anche se ci avevo pensato anche io, ho comprato una barra filettata dello stesso passo dei prigionieri (spesa irrisoria) e ne ho tagliato 2 pezzi (ho 2 fori spanati) un po' + lunghi dei prigionieri... visto che essi non sfruttano totalmente la filettatura del carter) e li ho avvitati nei carter con il controdado... insieme ad un pizzico di acciaio rapido nei primi 2 cm di filetto...
Faccio seccare tutto, rimonto cilindro e testa (tra l'altro con i 2 prigionieri gia' nel carter è quasi + facile!) e... IMPORTANTE... nel serrare i prigionieri, fatelo con calma dando un paio di giri ognuno in croce, è importantissimo che la testa ed il cilindro entrino piatti... anche se ad occhio non si vede, basta un niente che prende aria e sfiata e non si capisce come mai la mini vada meno....
Alla fine, ho acceso la mini, e anche se l'ho provata 10 minuti e non tirata, da fermo mi ha impressionato.... è tornata come ai bei tempi!!!
|