Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-05, 16: 38   #4
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrirob
Ciao, scusa non capito bene la domanda. Tu vorresti lucidare o eliminare le rugosita' delle fusioni? In ogni caso per lucidare e' meglio usare un disco di stoffa e poi di feltro prima con pasta abrasiva e poi con polish (senza siliconi) ma farlo col minitrapano diventa lunghissimo, al massimo lo si usa per rifinire angoli e recessi. L'albero motore e' gia abbastanza finito nel mio motore, piuttosto ho lucidato i raccordi dei travasi e l'alloggiamento dei contappesi albero motore che avevano tante tracce di fusione e riprese di lavorazione a macchina. Per fare questo ho usato un attrezzino di mia invenzione: e' in pratica un piattello di gomma morbida con un asse avvitato al centro (una sorta di tampone col gambo flessibile) sotto a cui incollo tela abrasiva a grane decrescenti per arrivare alla finitura lucida.
il fatto e che la mia biella e rugosa di brutto e di color rossa,quindi eliminarlo non gli fà altro che bene.per qnt riguarda i contrappesi ,si stavo pensado di eliminare qll imperfezioni

grazie
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando