Ciao, brutta bestia la vite cinese e'? L'ho fatto anch'io il lavoro di smontaggio e per levargli tutti i giochi, le imprecisioni di montaggio, i vari disassamenti a cui sottopongono i componenti stortati per poterli montare: risultato circa 4 etti di viteria inox cambiata, aggiunti antivibranti, bulloni autobloccanti , spessori in gomma e alluminio, ripari in alluminio goffrato ecc. risultato dopotutto non malaccio se confrontato con la polini di mio figlio. Non ha strane vibrazioni, e' stabile in frenata e (anche se morbida) buona in ripresa e non ha perdite di aderenza. Il telaio una volta raddrizzato e messo in squadratura, va' bene cosi' com'e', forse irrigidendolo perde in guidabilita'. Il gas l'ho modificato inserendo un
rasamento della vespa + un seiger all'interno del corpo fisso al manubrio cosi' non balla e non si sfila, poi se si rompe...
Piuttosto volevo montare un contakilometri da bici, ma ho difficolta' per i due freni anteriori che limitano i punti dove poter mettere il magnete e il sensore. Se qualcuno ha gia' provato... si accettano idee e consigli. Grazie in anticipo.
|