Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-06, 22: 19   #1
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito Cilindro BB ovalizzato?

Mi è arrivato ieri il pistone nuovo x il BB... visto che avevo il dubbio che il mio si fosse ovalizzato, magari viste l'alleggerimento magari un po' spinto...
Se qualcuno ha letto, avevo il problema che il pistone, inserito anche senza fasce nel cilindro con i pezzi in mano) arrivava fino al pms, poi si incastrava... da nuovo mi pareva non lo facesse, ed anche chiedendo, tutti mi dicevano che in pratica il pistone entrava da una parte ed usciva dall'altra senza grossi problemi...

Allora cambio il pistone, faccio la prova... e noto che il pistone nuovo è ancora peggio.... non arriva neppure al pms!!! provo a montarlo lo stesso, ma in pratica, anche senza candela e marma, tirando la cordicella è tutto inkiodato... infatti il pistone è impedito nella sua corsa.

Demoralizzato al max, visto che mi spiacerebbe mancare a Bricherasio (anche smenarci 10 euro) ho usato il dremel nella parte superiore del cilindro, dove si incastrava... ho rifinito tutto con carta fine e pasta abrasiva... ora la canna è bella lucida ed il pistone entra, non esce ma arriva tranquillo fino al pms ed anche oltre, quindi, sulla carta, tutto ok!

Ah, gia' che c'ero ho montato una fascia sola!

Ho provato ad accenderla, minimo un po regolare, ma pare andare... domani se rieco la faccio un po scaldare e vedo... speriamo!