Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-06, 15: 46   #28
DanI@Blata
Junior Biker

ubicazione: Bologna
Minimoto: Replica Blata [China] 39cc e tanta pazienza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bennymax
600 700 euro per una minimoto??? ragazzi forse non sapete di cosa state parlando...
solo le gomme ITALIANE costano 100 euro... il motore??? anche un motore usato meno di 500 euro non lo trovi da nessuna parte... è tutta roba a controllo nomerico e fatta a mano telai saldati a mano (e mica hanno le catene di montaggio della fiat con i robot)... erano state fatte le foto di dove vengono costruiti i telai della GRC tempo fa...
la mano d'opera: quando vai a fare un tagliando auto nell'officina più scalcinata ti prendono 40 euro l'ora + iva!!! ma state scherzando??? se avessero potuto produrre catorci da 600 o 700 euro credeto forse che non l'avrebbero fatto?
ritorno sul punto dell'altra discussione come diceva il nonno: alle nostre imprese non conviene pena la chiusura della ditta e la morte del marchio! l'unica cosa che le salva è la specializzazione!!!
anche a me piacerebbe una italiana a quel prezzo anche qualitativamente inferiore alla più scarsa delle entry level di adesso ma so benissimo che è solo un utupia!!!
pi se volete solo ragionare... con i se e i ma anche la mi nonna con le ruote sarebbe stata un bel carretto come dicono dalle mi parti!!!
e giusto quello che dici .. sono perfettamente d'accordo infatti io cerco di buttare li una questione che e di specifico interesse.. credo che la la soluzione sia da trovare per queste italiane..
se gia ora l'influenza del mercato cinese si e fatta sentire sui conti di queste aziende cio significa per approssimazione che
1 aumenteranno i prezzi delle mini italiane => per sostenere i costi di ricerca e sviluppo
2 ci sara uno stop della ricerca e dell'innovazione => il che consetirebbe un ulteriore avvicinamento delle china alle italiane.. che con passettini piccoli piccoli rischiano di farsi sempre piu sotto?? o NO??
in ogni caso l'industria italiana di questo settore deve assolutamente darsi una bella mossa.. in un modo o nell'altro..
DanI@Blata non è collegato   Rispondi quotando