Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-06, 20: 10   #1
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
Question problema cilindro blataR

Ciao a tutti!
Ho da poco comprato una blataR ... dopo i controlli di rito (leggi smontaggio completo e sostituzione bulloneria ecc) finalmente ho trovato un po' di tempo e spazio adatto e oggi ho finito di rodarla..
tornato a casa ho smontato il motore per controllarne le condizioni... ho notato una cosa abbastanza brutta! (non l'avevo ancora aperto) praticamenteho notato 2 piccole zone (a occhiometro 1 x 2 mm circa) sulla camicia del cilindro(...precisamente nella parte + alta ossia dove il pistone raggiunge il pms)dove sembra essersi sbeccato il riporto superficiale, la cromatura o chi per essa..
Il cilindro penso sia stato così fin da nuovo... ora però il punto è questo:
lo stavo aprendo per controllarlo e per sostituire cuscinetti...paraoli... raccordare e via discorrendo.. ma questi 2 segnetti mi han un po' fermato..
non arrivano fino alla fascia elastica del pistone...quindi daquel lato non rompono le balle.. l'unica mia preoccupazione è:
potrebbero peggiorare...oppure da così non c'è pericolo che si allarghino? onestamente con tutti i motori che mi son capitati sotto le mani questo è il primo che ha questo genere di "difetto"
che ne pensate!?
Grazie
colin155 non è collegato   Rispondi quotando