Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-06, 18: 37   #26
ivans
Visitatore

predefinito concorrenza con i prezzi non con le calunnie

Quote:
Originariamente inviata da minimotoitalia.it
X IVANS

allora te lo rispieghiamo perche' forse non hai capito bene:

IL MOTORE DA 100 EURO E' CINESE circa 8 cavalli
IL MOTORE DA 290 EURO E' ITALIANO circa 11 cavalli

se puoi spiegare anche a noi quale e' il prezzo che si e' abbassato.

POI FRA QUALCHE GIORNO POSTIAMO ANCHE LE FOTO DEL CILINDRO CHE TU HAI ROVINATO OPPSS.. MODIFICATO AD UN CLIENTE...PER FAR VEDERE A TUTTI CON CHI STANNO PARLANDO
Ringrazio innanzi tutto Lorey per avermi fatto capire e dato la possibilita di migliorarmi in quanto non mi era ben chiaro lo scopo del forum , ma con il tempo ho capito e spero di aver dato un piccolo contributo .
Ringrazio anche Newfox 3 per aver preso le mie difese senza conoscermi.

Riprendo una parte del post di newfox
poi ti avevo chiesto sconti rivenditore
risposta : dovete pagare un tot al mese per avere gli sconti
questo tot al mse serve per mantenere il sito ecc ecc
tre chilometri di fax ......

MA STIAMO SCHERZANDO???????!!!!!!

poi per il tuo commento finale per ivan
adesso non sò cosa abbia fatto
ma nel contesto potevi anche risparmiarti il commento sul lavoro che ha fatto
che c'entra?

Premetto che la prima gara di Roma il mio motore blata 39 cc preparato anche se male come dicono loro ma invidiato e richiesto …… , a corso tra le moto italiane con il pilota Porcella G.che partendo ultimo e cadendo 3 volte è arrivato 5° lasciando dietro di se altre 5 moto ITALIANE.
Alla fine ho ricevuto dal titolare della pista i complimenti per il motore e la domenica successiva mi è stato presentato il loro preparatore e mi è stato chiesto come avevo fatto ad eliminare il problema dell’ebollizione ( loro si sono rivolti alla Blata Italia mi è stato detto dal loro tecnico) e poi mi ha chiesto cosa avevo fatto per far andare cosi forte la blata 39cc visto che loro avevano sotto il 46 cc.

La seconda gara avevo preparato 5 motori 3 blata e 2 polini 911 , una 911 ha corso con le italiane con Porcella che pur avendo molti cv in piu è arrivato ancora 5°.
La blata di Etzi Alessandro venuto dalla Sardegna per correre e provare il motore in finale partendo ultimo ha raggiunto il 2° posto passando tutti tranne il primo lasciando dietro di se Rm minimoto mio concorrente ma amico leale e corretto e Di Pofi con 911 50 cc ed tutti gli altri a seguire ma non è presente nelle classifiche perchè non iscritto al trofeo. Alla fine di nuovo complimenti .

Ed ecco la terza gara incriminata , la classifica vede :
Passerella 50 MMI (70kg)
Massimo Ranucci 36 rivenditore e meccanico come me
Marco 74 Patresi 30 con mio motore anche se si dice che non va (95kg)
Di Pofi 5° a 20 punti con mio motore

Nella partenza il griglia primi 4 Passarella Estreme( Di pofi e Meterangelis con mio motore )
Partenza regolare rosso spento tutti e 22 partiti e il semaforo inizia a lampeggiare ma alla 1à curva il passerella sfilato da molti alza la mano e si ferma e viene annullata la partenza che vedeva Di pofi in testa con forte distacco del 2° Meterangeli Skikky e tutti gli altri a seguire . Non finendo la gara MMI sarebbe rimasta a 50 punti e guardando la classifica finale con la seconda gara avrebbe visto la vittoria netta del trofeo minacciata da piloti alla prima esperienza con motori preparati da uno sconosciuto concorrente che però è oltretutto un rivenditore ufficiale x Viterbo di PBP ma soprattutto AMICO dei piloti ( che fa pagare a tutti nessuno escluso i pezzi con listino PBP e per amicizia e passione NON FA PAGARE IL LAVORO IN PISTA neanche ai diretti concorrenti chiedere ad Estreme )
Non vincere il trofeo con bel distacco di punti è un danno economico per la vendita di cilindri da 11 cv .

Mi sono limitato a precisare che la grossa differenza in quella pista la fa il pilota ed il loro è molto bravo ma battibile , ho spiegato che spendere 290,00 credendo poi di andare forte grazie al cilindro non è vero conta il manico .

Oggi a Rieti in pista c’era Stinchelli Franco che fa gli Open nei Kart stava provando un kart che prima superavo e mi sono accodato fino a che non a cominciato a dare il gas 2 giri e per poco mi suicido , sta a significare che a parità di mezzo e di motore la differenza la fa il pilota, e quanta .

In privato, prima della finale della terza gara , parlando con Gastone di MMI mi è stato detto che PBP sta rovinando il mercato abbassando i prezzi dei ricambi e delle minimoto e di conseguenza io che seguo la linea di Pbp vendendo in pista un kit scomponibile e aiutando a montarlo a 60,00 contro i 90,00 di 2 settimane fa. Sono scomodo in pista e quindi si cerca di screditarmi con ogni mezzo mettendomi contro gli amici tra cui un caro grande ragazzo bravo ma con il problema del peso, al quale giovedì è stato montato un cilindro buono blata magari uno con cui a corso il passerella pur di metterlo contro di me (visto che non vanno tutti forti ma vanno scelti dopo lavorazione e le prove , ma ciò comporta un costo di lavoro e di cilindri come nel caso del mio motore cambiando ben 5 cilindri ).

MMI non gradisce avere la concorrenza ma per fortuna di tutti noi io compreso ci sono persone come Paolo Scurci di PBP che vendono, guadagnano ma fanno risparmiare il consumatore finale spendendo molto meno rispetto ad altri venditori.
Avendo ora la concorrenza anche su Roma da Viterbo da parte mia , da molto fastidio , ieri 1 Luglio 2006 all’ arrivo in pista ho avuto un colloquio con il titolare della pista ero con skikky e il tono era atto a farmi cambiare condotta senza mai piu dire che ci sono stati dei favoritismi nella gara perche lui una volta ad uno che lo aveva fatto aveva dato un pizzone , parlando, poi sono venuto a conoscenza che è un amico di infanzia di mio fratello ecco perchè non ho ricevuto il pizzone.

Per quanto riguarda il lavoro o come dite voi il rovinato forse posterete un cilindro Vostro ho danneggerete quello lavorato da me , ma non c’e’ problema io continuerò a lavorare ed a vendere hai prezzi di PBP cmq i miei motori personali non entreranno mai in Vs possesso NON VE LI VENDO e non vi svelo come ho fatto .

Fino al fattaccio mi facevate i complimenti ora sono un cane .

Per gli amici …. Bisogna mettersi in discussione non farsi influenzare da persone commercialmente scorrette che cercano di eliminare la concorrenza ( che sarà ancora più motivata ) ma fare la concorrenza sui prezzi non sulle calunnie come fanno loro.

Per quanto riguarda l’abbassamento dei prezzi si è partiti da 290,00 del kit evolution poi DBi a circa il doppio dell’originale e ora a 100,00 il 46 cc di MMI
visto che avevo ragione .

La legge del mercato e della Borsa è quella che se un prodotto non viene richiesto come il kit da 290,00 il prezzo crollerà e lo stesso vale per il 46 cc cinese che partira da un prezzo di circa 90,00 che mi sembra abbastanza onesto ma parlero com PBP x fare un bel prezzo .

La liberta di mercato prevede che ognuno faccio il prezzo che vuole e per fortuna il cliente non è stupido e può scegliere .