Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-05, 18: 18   #1
lorey
Visitatore

predefinito Nuova elaborazione per la mia midi!

Ebbene si, in questa settimana ho tirato giù il motore e l'ho elaborato.

Ho aperto tutto e ho portato carter cilindro a lavorare da mio meccanico (non me la sono sentito di farlo da solo), ha raccordato i travasi, lavorato tutto il canale di aspirazione, lavorato il quinto travaso, lavorati i booster, ecc.
Lo squish è 0,41.

Gli ho richiesto un "fai tu" e mi sono fidato (visto che aveva un team Dm fino a qualche anno fà e spero che abbia fatto un bel lavoro perchè ci ha messo due giorni).

Quando mi ha ridato il motore (peccato non ho potuto fare le foto al motore aperto), ho messo su carburatore 18 e pacco lamellare con lamella in vetronite di zocchi.

Stasera ho finito tutto il lavoro, l'ho provata solo nel cortile di casa ma la differenza si sente, è molto più rapida a salire di giri e il tiro si sente anche con la frizione che era tarata un pelo bassa (8000 giri), mi sembra anche molto nervosa (fin troppo forse, magari metto un rapporto più lungo)

Non vedo l'ora di poterla provare in pista.

Domanda: il carb phbg 18 non ha la levetta per tirare l'aria, ma ha una rotella nera che non ho capito molto come funziona.... si tira verso l'alto e poi?
  Rispondi quotando