Discussione: t 40 o 41
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-06, 18: 20   #15
Pasty
MotoGP Biker

L'avatar di Pasty

ubicazione: ORZINUOVI (BS)
Minimoto: Honda CRF 150cc.....Un mostro su 2 ruote
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumphy
lorey le gomme troppo morbide scaldano troppo con il grande caldo e una volta superata la temperatura ideale di utilizzo tendono a scivolare...anche a me sembrava strano poi un amico mi ha fatto fare un test:
20 giri di pista con la mia midi (con t41 nuove di pacca)e 20 con la sua zpf pronto gara(t40 nuove anch'esse)...ti diro dopo 10 giri con la mia cominciavo a perdere confidenza e a derapare in uscita curva...con la sua mi sentivo sempre sicuro e riuscivo a dare gas senza mai dover dosare...
P.S.erano le due del pomeriggio di 2 settimane fa...ci saranno stati 30-32 gradi....non oso pensare l'asfalto!!!cmq alle sei del pomeriggio a sole un pò calato le mie 41 andavano alla grande!!!!
la differenza al momento fra t40 e t41 è minima,diciamo con 32gradi è meglio sicuramente una t40 ma solo x discorso usura.la differenza vera è che la t41, dopo un giro è gia al top,mentre ilt40 a bisogno di qualche giro in piu[questo pero è un discorso piu per la sera]dopo,bisogna vedere chi ti da le gomme,x esperienza ti posso che di t40 e t41 ci sono di 1 scelta o 2 e anche le gomme sasso ,e credimi che la differenza si sente anche x noi amatori.diciamo che con gomme buone adesso,sia sera che giorno io consiglio le t40
Pasty non è collegato   Rispondi quotando