Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-12, 19: 46   #126
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Scusa se mi permetto, ma questa cosa vorrei capirla bene: cosa è successo?
La ASI costa poco ma da anche poco e nel 2011 aveva una franchigia sull' invalidità permanente del 5%..... ne avevamo discusso ampiamente nelle pagine indietro in vista del 2011..... a quell' epoca avevo anche chiesto al mio assicuratore cosa poteva propormi e, non potendomi proporre di meglio senza farmi pagare uno sproposito, mi aveva consigliato di fare la ASI.

Siccome devo fare la licenza MRC Motorsport per mio figlio che dovrebbe fare il "Salamella" ho insistito più volte per vedere le condizioni di polizza e quando le ho viste ho capito che dovevo provare a muovermi diversamente..... spiego:

La SPORT SA che avevo intenzione di fare ha una franchigia del 5% sull' invalidità permanente, offre una diaria gesso e una diaria ospedaliera.... il problema è che in caso di una comune frattura di qualsiasi osso, con una franchigia del genere non prenderei un soldo di rimborso, avrei comunque la diaria gesso. Non parliamo poi della licenza base che ha una franchigia del 9% e nessuna diaria.

Chiaramente si spera sempre che non succeda mai nulla e di pagare per niente come ho fatto io per tanti anni, ma almeno la mia polizza non aveva nessuna franchigia.

Ora aspetto una proposta da vari assicuratori che ho contattato e che contatterò nei prossimi giorni, poi deciderò quale licenza fare per avere un minimo di copertura.

A seconda delle proposte potrei decidere di fare la licenza "base" o la SPORT SA come pensavo inizialmente..... vediamo un po', c' è ancora un po' di tempo.....

Mi è venuta in mente un' altra cosa: c' è anche il problema degli allenamenti e delle piste.....
non so ancora se i miei figli saranno coperti su tutte le piste che frequenteremo e che ho elencato sopra.... so per esempio che Volpiano ( la pista che frequentiamo di più) è affiliata ASI e dovrebbe avere anche l' omologazione MRC ospitandone una prova, non so nulla di Salmour, so che è omologata FMI ma è anche ASI e MRC o MSP che dir si voglia ? Sono quasi sicuro che Codogno ha qualsiasi omologazione, anche quella degli "amici di Super Pippo", di Mondovì non so nulla e tantomeno di Crevoladossola.....

Se mi aggiornate per favore mi fate un piacere, così so anche come regolarmi con gli assicuratori.

Ultima modifica di VADABRUT ; 31-01-12 a 20: 10 Motivo: aggiunto alcune cose riguardanti le piste
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando