31-01-12, 07: 21
|
#42
|
|
Tester Mod
Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Etā : 46
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlėga Team + GRC MIX
|
Quote:
Originariamente inviata da Max '77
Mi sa che continuo a non capitre cosa intendi.
Un volano pių spesso pesa di pių, uno pių sottile pesa meno.
|
Vuole solo sapere cosa succede variando la distanza fra bobina e volano!
E la risposta gliel'ha data Simo36
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Per me non vi eravate capiti. Tu intendi semplicemente la distanza a cui posizionare la bobina dal volano,che non c'entra con pesi e quant'altro.
Per quanto mi riguarda,seguo le specifiche del costruttore. Ad esempio,sul volano alettato bzm consiglia una distanza di 0.60,su quello standard di 0.35.
Sul volano alettato,a banco,provando prima 0,35 (come consigliato sui volani std) e poi 0,60 si nota un lieve miglioramento in allungo,con schiena e pot max inalterati. Anni fa ricordo che feci la prova provando varie distanze coi volani standard,trovando l'ottimale intorno allo 0.35-0.40...ma in ogni caso +-5 centesimi sono un valore abbastanza trascurabile,cioč a banco si possono anche vedere lievissime differenze,ma che di per se in pista sono impercettibili.
|
__________________
 
_________________ * Dany65 * team-maury51.com Ū * Monomarca RSP by Scarlėga Team Ū * _________________
|
|
|