Quote:
Originariamente inviata da mamo
a freddo 1,2 e 1,6???vuol dire che a metà della gara hai una pressione di circa 1,7 ant e 2 post..ma dimmi paperinik...hai per caso le sospensioni sulla mini???perchè con quella pressione sicuramente salti come un canguro...  
|
Sono solito provare varie pressioni e utilizzo assiduamente anche un altra marca di gomme (sia in giornata pre-gara che nelle libere/qualifiche) e con pressioni più basse di quelle saltavo/pompavo per la pista come un canguro (minimoto GRC RRZ 2011 con qualche modifica d'assetto).
Con le vecchie PMT (fino a metà 2008 e con GRC RR 07) usavo 0,9/1,0 ant e 1,2/3 post a freddo(come anche facevano molti in FMI), ma da quel periodo in poi diciamo che le gomme hanno iniziato a "cambiare", e se come noto ai più, se le gomme del 2011 non le gonfi a modo durano pochino (personalmente son sensibile a questo punto e le gomme mi devono durare almeno 5 uscite).
E poi a me i "cavalli a dondolo" non mi sono mai piaciuti, la mia minimoto NON si deve muovere, pompare o altro

Non sono assolutamente un fautore della pressione alle stelle, con le "altre gomme" giro
a caldo anche a 1ant e 1,4 post (quindi a freddo circa 0,7 e 1,1), ma quelle gomme lavorano bene con quelle pressioni.
ps. Marco21 (pesa come me) al WLB nella mia categoria 40cc mi ha dato 8 decimi a Codogno in gara (41,6sec a giro) e girava tranquillamente con la posteriore a 1,9 a freddo con la sua ZPF 2010. Anche a lui sotto quella pressione la mini pompava (sempre con la 105 post).
Quote:
Originariamente inviata da giako_blade
minchia sei sempre il piu colto papero! 
|
Non penso, la mia è solo un osservazione personale. Altri potrebbero dire diversamente, perchè magari partono da osservazioni diverse
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Ciao sul sito(della PMT) consigliano di non tenere pressioni troppo basse causa deterioramento precoce della gomma.....io personalmente non le tengo più basse..... provate a curiosare sul loro sito.
|
Quote:
Originariamente inviata da RR 417
aime' tocchi un tasto dolente,l'importante e' avere un manometro PRECISO e col tempo e con l'esperienza che maturi trovi le tue pressioni ideali,anche dopo diversi treni consumati.posso solo consigliarti di partire con pressioni piu' alte quando metti un treno nuovo e di girarci senza pretese,poi scendi piano-piano di pressione e con metodo(a gomme fredde e all'ombra) e provi finche' non arrivi al tuo ideale,non fare come molti che partono subito sgonfi perche' all'inizio da nuove le gomme non danno problemi ma dopo la carcassa si allenta e le gomme diventano ballerine e scivolano e tutte le prove di pressione che farai in seguito non andranno bene perche' ormai le carcasse non lavoreranno piu' come si deve e le gomme dureranno meno.buoni test 
|
Quoto in toto