x valeriolemme: peso 68 Kg. rapporti 6/64
x superfulviux: mi sembra che una volta ci siamo visti ma avevo il pignone rotto, sei quello di Ciurnay ? ( se sei tu ti teneva testa mio fratello, figurati io

X hermes: con due fasce non l'ho provato e si, ci siamo visti, avevo la verdona
Il BB è il classico a testa scomposta e ragazzi, ha due fasce perchè il pistone è lo stesso del 49 classico un pò lavorato a livello di travasi, figurati se i cinesi creano un pistone ad hoc.
Ragazzi, non vi infervorate, non ho detto che ho 15 cv sotto al c**o , ho solo detto che rispetto a prima è un'altra moto e che in curva con una frizione ben regolata ho tenuto testa ad un r.blata originale, è ovvio che poi va via, quello è un motore serio, almeno è un progetto basato su certi criteri.
Sul consumo del pistone, la temperatura di esercizio e altre magagne avrei qualche dubbio, questi motori nascono con tolleranze altissime proprio per l'uso a cui sono destinati in origine, e le temperature a 9/10000 giri non sono mai quelle di moto da 15000. Una carburazione leggermente magra secondo me dà problemi ben più gravi, per esempio.