Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-12, 20: 01   #1
kevin_34
Mini Biker

L'avatar di kevin_34

ubicazione: Citta' eterna
Minimoto: al momento nessuna, solo moto da pista/cross
predefinito bimbo di 8 anni al debutto: midi vs. mini - pareri e consigli

salve, dopo circa un anno di attesa sono in procinto di acquistare la prima mini per mio figlio di 7 anni e mezzo.
In pista e' al debutto (ha provato solo 2 volte con mezzo in affitto), ma ha gia una discreta esperienza sulle minicross (ha iniziato 2 anni fa).
Mi sarei orientato verso un 40 cc ad aria in prospettiva di fare anche qualche garetta il prossimo anno.
Vorrei sapere dagli esperti se mi conviene orientarmi su una mini (cerchi da 5 ma anche da 6.5, se non erro) oppure con una midi (non ho ben chiaro in cosa differisca da una mini, oltre alla misura dei cerchi immagino).
Aggiungo che il bimbo è alto e pesante già un pò più della media dei suoi coetanei (135 x 35 kg) e una volta fatto l'acquisto non vorrei doverla cambiare dopo un'anno o poco piu', vorrei qualcosa che lo possa accompagnare nella crescita per almeno un paio d'anni.
Per il modello (avevo gia' chiesto consiglio qui sul forum) mi sarei orientato su una polini 910 carena S aria 4.2 (usate se ne trovano molte), ma non sarebbe tassativo (escludendo le cinesi però).
Ogni consiglio o parere e' ben accetto.
grazie e saluti.
kevin_34 non è collegato   Rispondi quotando