Misure più precise
Ho rimisurato tutto come suggerito
Squish: dannazoine è asimmetrico! usando il pezzettino di stagno attaccato sul celo con lo scotch e parallelo all'albero è emerso che da una parte (sinistra) musuro ancora 1,5 mentre dall'altra misura 1.35. Questo credo sia dovuto alla testa
Fasature: qui i travasi variano molto con il metodo della lamierina
Lo scarico non varia moltissimo: ora misura 183°
Travasi: dai 120° del travaso centrale ai 125 del più alto dei laterali.
La differenza dei travasi non è da poco e si discostano molto dalla prima misura perchè con la luce come metodo di travaso chiuso arrivavo a chiudere anche le svirgolate che ci sono sui travasi. Ora con la linguetta in alluminio restano scoperte .
Cosa mi consigliate?
Considerate che se dovessi fare tutte le luci regolari tornerei ai valori di prima come fasature, anche col metodo della lamella di metallo (ho rimisurato e ho avuto valori molto vicini all'altra volta con differenze di 1-2° al massimo).
Altra cosa ho misurato l'alesaggio: 36,9mm e i torni contano con la corsa che ho misurato (37,05mm - poco precisa perchè ho fatto col calibro) e mi viene una cilindrata di 39cc e rotti.
Sul sito di avotacnica c'è scritto che con l'albero a corsa 39,2 si arriva a cilindrata 48cc.. ma secondo me hanno messo i calocoli con un'altro cilindro perchè a me verrebbe da 42cc con quell'albero...
|