Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-12, 22: 56   #16
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Credo che la sensazione che provi sia dovuta non solo alla forcella ma a tutto l'insieme del telaio.
Dico questo perche ho avuto l'occasione di sperimentare personalmente il problema da te citato guidando la moto di mio figlio (una MK4) e sembra di stare seduti nel seggiolino di un kart.Praticamente non ce modo di potersi sporgere in avanti e puntare di piu l'avantreno.La mia moto e'una MK2 e telaisticamente risulta molto (anche troppo) puntata in avanti tanto da caricare notevolmente l'avantreno e forzare sui semimanubri.Per ovviare al problema abbiamo fatto scorrere gli steli nelle piastre di 2 Cm buoni abbassandone cosi l'assetto.
A detta di mio figlio sembra che la cosa sia migliorata un po ma continua lo stesso a sentire l'avantreno leggero soprattutto in accelerazione all'uscita di curva.
Per me invece non ce verso di guidarla.Non mi ci ritrovo e misembra sempre di cadere all'indietro.
Secondo me non risolvi molto con la pressione delle gomme in quanto cambieresti notevolmente la tenuta della gomma.Per puntare di piu in avanti bisognerebbe arretrare un po le pedane ma su questi telai e' un impresa ardua quindi abbassa come hai detto gli steli piu che puoi e vai di ammo di sterzo (che montero anchio).
Piu di cosi non credo che si puo.

Ciaooooo

in effetti c'avevo pensato anche io al "problema pedane"...
ma qui, purtroppo, come dicono un po' tutti credo che ci sia un problema...di struttura...telaio e geometrie