Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-12, 08: 18   #9
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio Visualizza il messaggio
ma scusate...
per quanto riguarda la pressione, qualcuno diceva che bisogna stare sui 0.8-0.9...

voi che pressione tenete??

comunque, ho già acquistato un ammo di sterzo...appena ho tempo di montarlo lo provo...
non ho capito perché alzando la piatra dovremmo avere più sensibilità, visto che già di peso dietro se ne ha tanto...

come potrei mai fare ad allungare il retrotreno di 3-4cm con una MK???
"taglia e cuci"?? e dove?? come??
La pressione delle gomme varia da telaio a telaio e in base al peso del pilota...e ci sono differenze tra un produttore di gomme e un altro in quanto varia la rigidità della carcassa.

Dando una spiegazione a grandi linee, sulle ita lavori con pressioni basse perchè i telai sono "rigidi" e le "sospensioni" sono le gomme, sulle MK è l'esatto opposto poichè i telai sono molto "flessibili", quindi per compensare lavori con pressioni più alte.
Ti porto il mio esempio: su GRC RR, gomme PMT, mio peso di 63kg nudo, uso una pressione di 1.1 all'anteriore e 1.3 al posteriore. Su MK, stesse gomme, uso 2.0 - 2.2

Precedentemente mi sono espresso un po' male sugli steli... intendevo "sfilare" di 1,5 cm gli steli rispetto la piastra superiore, quindi si abbassa l'anteriore. Così facendo, innanzi tutto sposti ulteriormente il tuo peso in avanti e riduci l'angolo di sterzo. Avrai una moto più maneggevole ma sentirai di più l'anteriore perchè gli hai dato del carico con il tuo corpo

Cmq appena andrai a montare l'ammortizzatore di sterzo sentirai una differenza abissale, perchè sono sicuro che l'"instabilità" che senti è dovuta principalmente alla sua mancanza.

Io ti consiglio di fare queste piccole prove che non costano nulla e non sono stravolgimenti radicali. Dopo aver fatto una giornata così in pista capirai se hai bisogno di altri interventi o meno

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando