L'insostenibile leggerezza dell'anteriore
Spero di non duplicare troppe discussioni simili...ho controllato su cerca, ma non ho trovato granchè di specifico...scusate...
insomma la mia mini mk con me sopra (80 kg) è un bel aggeggio sbilanciato con carico eccessivo al posteriore.
ho abbassato, a priori, i semimanubri di 1,5cm con lo scopo di migliorare la distribuzione dei pesi.
nella moto 1:1 io, generalmente, guido piuttosto impuntato sul davanti...insomma do molta fiducia all'avantreno.
nella mini il ruolo della ruota anteriore va di sicuro ridimensionato, ma sinceramente non riesco a scendere con naturalezza in piega come vorrei...sento il davanti leggerissimo, instabile, per nulla comunicativo...la sensazione che da è poco meglio che se non ci fosse.
come potrei risolvere?
aggiungo che ho gomme cinesi (perchè ci giro nei parcheggi), steli di serie, pressione delle gomme poco definita...perchè il mio manometro non sembra molto sensibile con le ruote della mini...è forse per le camera d'aria?
mi son già dato delle risp da solo??? (gomme, forcelle, pressione)
l'ammo di sterzo potrebbe aiutarmi?...caricare l'avantreno è stata una buona idea?
grazie in anticipo per i vostri consigli!
ciao!

|