Buona sera a tutti, mi stava saltando in testa questa idea e ho deciso di esporvela per avere dei consigli e percheno anche delle critiche costruttive
volevo realizzare il seguente progetto però prima volevo sentire il parere di altri
la base di partenza è un mini cross di quelli con le ruotine da 10..
queste sono le modifiche che vorrei fare
Ciclistica:
- spazzolare il telaio,fare i dovuti rinforzi tramite saldatura e riverniciarlo
- ammortizzatore posteriore fastace e se serve olio più denso alle forche davanti
- sono poi indeciso se mettere cerchi e gomme slick diversi da quelli che ho su ora ma sempre "stretti" ( le gomme da pista non si trovano per il cerchio che ho) oppure prendere le piastre di sterzo di una cina aria,montarle e metterci cerchi di una cina aria gommati slick
Dubbio sulla ciclistica: cambio i cerchi tenendo sempre però quelli stretti e li gommo con le uniche gomme " slick " che ci sono o prendo quelli da mini moto ,cambiando gomme e piastre di sterzo?
Meccanica:
- carburatore phbg 21
- pacco lamellare standar cina aria con lamelle da 0,30 in fibra di carbonio
- frizione a due masse
- volano normale
- Big bore,albero cuscinetti ecc ecc le solite cose insomma
- marmitta polini con passaggio basso per scooter piaggio (eventualmente da adattare) visto che marmitte per i mini cross non ne ho mai trovate
il problema sorge qua: sono indeciso se prendere il blocco completo big bore e revisionarlo da capo ( ri aprendolo tutto e controllando tutto cio che c'è da vedere e sperando che chi l'ha montato non abbia fatto già troppi danni
O
prendere i vari pezzi singoli (spendendo il doppio o forse di più) e assemblarmeli da me
voi cosa mi consigliate,partendo dal fatto che sono un perfezionista e un motore assemblato da uno sconosciuto (casomai pure con conoscenze 0 di meccanica) mi da ai nervi XD ???
e poi il big bore già assemblato è realmente un prodotto monta e gira perche comunque i componenti sono semi-decenti oppure tocca cambiare tutto ? quindi cuscinetti gabbie a rulli ecc ecc?