Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-12, 21: 07   #1
total24
Mini Biker

ubicazione: lazio
Minimoto: in cerca di una minimoto
predefinito idea per trasformare un mini cross in mini motard e andare in pista

Buona sera a tutti, mi stava saltando in testa questa idea e ho deciso di esporvela per avere dei consigli e percheno anche delle critiche costruttive

volevo realizzare il seguente progetto però prima volevo sentire il parere di altri

la base di partenza è un mini cross di quelli con le ruotine da 10..

queste sono le modifiche che vorrei fare

Ciclistica:
  1. spazzolare il telaio,fare i dovuti rinforzi tramite saldatura e riverniciarlo
  2. ammortizzatore posteriore fastace e se serve olio più denso alle forche davanti
  3. sono poi indeciso se mettere cerchi e gomme slick diversi da quelli che ho su ora ma sempre "stretti" ( le gomme da pista non si trovano per il cerchio che ho) oppure prendere le piastre di sterzo di una cina aria,montarle e metterci cerchi di una cina aria gommati slick

Dubbio sulla ciclistica: cambio i cerchi tenendo sempre però quelli stretti e li gommo con le uniche gomme " slick " che ci sono o prendo quelli da mini moto ,cambiando gomme e piastre di sterzo?

Meccanica:
  1. carburatore phbg 21
  2. pacco lamellare standar cina aria con lamelle da 0,30 in fibra di carbonio
  3. frizione a due masse
  4. volano normale
  5. Big bore,albero cuscinetti ecc ecc le solite cose insomma
  6. marmitta polini con passaggio basso per scooter piaggio (eventualmente da adattare) visto che marmitte per i mini cross non ne ho mai trovate

il problema sorge qua: sono indeciso se prendere il blocco completo big bore e revisionarlo da capo ( ri aprendolo tutto e controllando tutto cio che c'è da vedere e sperando che chi l'ha montato non abbia fatto già troppi danni

O

prendere i vari pezzi singoli (spendendo il doppio o forse di più) e assemblarmeli da me

voi cosa mi consigliate,partendo dal fatto che sono un perfezionista e un motore assemblato da uno sconosciuto (casomai pure con conoscenze 0 di meccanica) mi da ai nervi XD ???
e poi il big bore già assemblato è realmente un prodotto monta e gira perche comunque i componenti sono semi-decenti oppure tocca cambiare tutto ? quindi cuscinetti gabbie a rulli ecc ecc?
total24 non è collegato   Rispondi quotando