Discussione: Cilindro Bzm per C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-12, 21: 13   #30
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
da 39,2 a 39,8 ,dipende dall'albero dedicato che ci viene montato,sempre bz ovviamente realizzato per quei carter
Quote:
Originariamente inviata da Babbuska Visualizza il messaggio
Esatto nasce per alberi corsa 39,.....
Visto il prezzo pero avotecnica ha l'albero 39,2 a buon prezzo per la C1. se dovrei fare l'acquisto non lo scrterei come opzione
E allora torna più o meno tutto, ci sarà solo da fare regolazioni di fino
come si fanno pure per gli altri motori ITA.

Quote:
Originariamente inviata da ilniubbo Visualizza il messaggio
Mi permetto di risponderti a rate
Si è tanto sono d'accordo. Ma per montarlo su carter diversi dai blata deve rivedere i fori se non erro.
Niente, è solo un'altra cosa da sistemare
Ha detto di avere lo scarico zocchi, forse lo può tenere. Poi è da capire se è per 40 o 50.
Dovevo dire che rimane la stessa coppia ai bassi.
Quando si dice che una moto ha coppia si intende che ha coppia ai bassi giri. Tendenzialmente le grosse cilindrate tendono ad avere buona coppia anche se mancano di potenza massima. Ad esempio la mia multistrada 1100 ha "solo" 86 cavalli, ma se in pirma spalanchi il gas puo fare quello che vuoi ma si impenna. Invece la z750 di un amico ha 20 cavalli in più ma per alzarla bisogna sfrizionare e tenere vivace il motore agli alti. Queste due moto sono due esempi di tanta coppia e tanta potenza.
E poi coppia e potenza non sono quasi la stessa cosa. Sarebbe come dire che corrente e potenza elettrica sono quasi la stessa cosa oppure che velocità e accelerazione lo sono.
Potenza=Coppia*velocità angolare
[W]=[N*m][rad/sec]
Concordo pienamente. Ma qua stai dicendo che coppia e potenza non sono la stessa cosa .
Io invece giro la ruota!
troppe puntigliature e francamente non ne ho voglia e sopratutto non ne vedo il senso.