Discussione: Cilindro Bzm per C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-12, 20: 36   #29
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito

Mi permetto di risponderti a rate

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
250€ per un cilindro è assai,
ma cmq vada uno se lo può portare dietro su una futura ITA.
L'albero di AVt mi pare eccezionale come prezzo.
Cmq trovando un GT usato...
Si è tanto sono d'accordo. Ma per montarlo su carter diversi dai blata deve rivedere i fori se non erro.

Quote:
Le fasature poi cosa c'entrano col prezzo?
Niente, è solo un'altra cosa da sistemare

Quote:
La marmitta sulla cinese al 99% dei casi và cambiata.
Ha detto di avere lo scarico zocchi, forse lo può tenere. Poi è da capire se è per 40 o 50.

Quote:
Coppia e potenza sono quasi la stessa cosa,
ovvero la coppia è la vera forza del motore
e a seconda dei giri motore ha una risultante in cavalli.
ovvero se 10nm a 4000 giri sono 5,6cv a 8000 diventerebbero 11,2
mentre invece facendo il conto inverso 11,2cv a 4000 giri sono 20nm mentre a 8000 son 10nm.
Dovevo dire che rimane la stessa coppia ai bassi.

Quando si dice che una moto ha coppia si intende che ha coppia ai bassi giri. Tendenzialmente le grosse cilindrate tendono ad avere buona coppia anche se mancano di potenza massima. Ad esempio la mia multistrada 1100 ha "solo" 86 cavalli, ma se in pirma spalanchi il gas puo fare quello che vuoi ma si impenna. Invece la z750 di un amico ha 20 cavalli in più ma per alzarla bisogna sfrizionare e tenere vivace il motore agli alti. Queste due moto sono due esempi di tanta coppia e tanta potenza.

E poi coppia e potenza non sono quasi la stessa cosa. Sarebbe come dire che corrente e potenza elettrica sono quasi la stessa cosa oppure che velocità e accelerazione lo sono.
Potenza=Coppia*velocità angolare
[W]=[N*m][rad/sec]

Quote:
Il discorso della coppia che spinge è una balla colossale,
Anche le auto disel paragonando lo stesso modello con motorizzazioni diverse
a parità di coppia il benzina ha più CV ed ha una maggior accelerazione da 0/100,
per avere dati simili fra disel e benzina si deve confrontare motorizzazioni di potenza analoga.
Questo xkè la coppia è si la forza del motore ma è molto importante anche il regime alla quale viene sprigionata.
Concordo pienamente. Ma qua stai dicendo che coppia e potenza non sono la stessa cosa .
ilniubbo non è collegato   Rispondi quotando