Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-12, 14: 34   #6
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
purtroppo mio figlio "mi porta" a girare pochissime volte , quindi ho poca esperienza con i motori junior , ma visto il peso di tuo figlio non è che quello che guadagni con 0,5 di flangia lo perdi tutto e di più con quest'altra limitazione?:
c) Carburatore obbligatorio marca Dell’Orto, modello SHA 14-14L,
Non so.... ho visto e sentito girare un paio di Zocchi con quel carburatore e proprio piano non andavano.....il carburatore sha 14 ha la sola limitazione nel fatto di non poter fare una carburazione perfetta su tutto l' arco di utilizzo.

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
inoltre sembra che case costruttrici e fmi stiano andando nella direzione opposta :

http://www.minimotovrforum.it/1359038-post118.html

spero quest'anno di fare un pò più di esperienza con il flangiato , ma il calcolo dei rapporti peso potenza che fa la mrc mi sembra molto teorico..... su quali motori si sono basati , 40 3travasi? il loro discorso sarebbe valido con motori uguali per tutti , ma dato che limitano solo la cilindrata , credo che un flangiato 9.5 super preparato potrebbe andare il doppio di un flangiato 10.5 standard.... allora saremmo punto e a capo....
Non so su che motore si siano basati, comunque la realtà è questa:
per quel che ne so in giro ci sono più motori preparati che "di scatola" e le differenze con il mio motore non preparato si vedono e si sentono..... per ora mio figlio parte svantaggiato, ma questo fa parte del gioco, ci sono genitori in grado di affidare le cure del motore ad un preparatore ed altri che invece sanno come, dove, quanto e quando mettere le mani..... quindi è solo colpa mia se la nostra moto "non va".
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando