se il carburatore prende dentro aria da qualche parte ti si sfalsa tutta la carburazione.. ora: io non sono un esperto come fast e gli altri ma mi e capitato che un mikuni mi prendesse aria da sopra la ghigliottina..il motore non stava acceso voleva sempre piu getti e cosi via.. ti consiglio di fare un check al carburatore per vedere se e tutto montato correttamente e se tutte le guarnizioni sono integre.
volevo aggiungere: per quanto poco ne posso sapere io di motori a 2t credo che una marmitta non ben realizzata possa compromettere seriamente le prestazioni della tua motina.
coni e controconi, spessori delle pareti geometrie dei collettori di scarico dovrebbero essere realizzati non "copiando" una marma..
Nb: una volta montavo sul mio f10 liquido cilindro e marmitta nardò.. il 2plus..
la marmitta prese una botta sul controcono, una bozza di 2,5cm ad occhio.. Mi si svuoto motlissimo ai bassi il rendimento del motoree..
questo per dire quanto una marmitta con una diff cosi lieve possa pregiudicare il giusto funzionamente o cmq una giusta erogazione di potenza..
POtrebbe essere quindi anche un problema non dato dalla friz ma un problema di marmitta.. provane una o originale o cmq fatta da mani esperte.. intendo zocchi e cosi via e vedi se cambia qualcosa..
stepBYstep