Z1 dopo 3 uscite in pista..primo resoconto-
Ciao Ragazzi , dopo aver controllato , modificato e rodato la mia z1 sono andato 3 volte in pista piu' qualche altro giretto su piazzale, consumando circa 1 pieno e mezzo a volta.
La prima uscita e' stata soddisfacente..ho rodato frizione e ho iniziato a girare , ho notato solo un piccolo calo a livello di frizione, e la necessita' assoluta del gas rapido...dopo la prima prova in pista alla moto ho installato rapido domino, lamelle in carb. da 0.30 , filtro tnt e tirato la frizione..
La seconda giornata e' stata ottima..la moto si e' dimostrata subito cambiata con le piccole modifiche senza registrare alcun calo di potenza..ne di frizione..dopo un uso continuativo.
Unica cosa sono passato dal filtro tnt al filtro originale(copia malossi e5)..a mio avviso migliore e con una valida funzione di supporto carburatore appoggiandosi al parafango posteriore.
Dopo questa uscita ho montato delle leve freno polini by domino , filtro originale , rimosso parafango anteriore...la moto va molto bene..la cosa interessante e' che non subisce cali di potenza..e nemmeno a livello di frizione , il parafango anteriore e' stato rimosso per migliorare il flusso di aria al radiatore..dato che nella z1 ne devia parecchia..
Le gomme sono sempre le originali zong... finora non hanno avuto problemi a livello di bolle o altro..anzi..sembrano andare discretamente.
Ho letto che in molti hanno diversi problemi..attualmente la mia non ha accusato problemi tecnici..ne come perdite(il liquido non e' mai stato rabboccato)..ne come cedimenti vari..unic cosa la vite che aggancia nella parte posteriore al telaio la marmitta si era leggermente smollata.
Non ho ancora ottenuto una buon scorrevolezza della gomma posteriore..ma questo e' dovuto alla pastiglia posteriore..non ancora ben fatto.
Per sfizio ho sostituito le guide cavo in uscita dal carburatore con i registri in modo da non fargli toccare la marmitta..ne ho prese un tipo che risultano leggermente piu' basse.
Ho notato un ottima stabilita' della moto in accelerazione..o comunque sotto motore.
I tubi del radiatore io li tengo nella posizione "stock"..il motore non da alcun segno di calo di potenza , sebbene la pista sia tortuosa con continue naccelerazioni..anche per questo le frizione sembra andare bene.
Aspetto vostre impressioni riguardo le prime uscite con la z1.
|