Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-12, 19: 53   #23
ilniubbo
Super Biker
 
L'avatar di ilniubbo
 
Registrato dal: 07-11-10
ubicazione: Padova
Messaggi: 781
Minimoto: Una C1!
predefinito Fase 1

Innanzitutto ecco una foto molto artistica del mio temporaneo banchetto da lavoro.

Commento: Si nota come l'autore abbia voluto focalizzare l'attenzione in una zona apparentemente vuota. Il centro della luce è invece la posizione della sua mano sinistra con cui crea le sue opere d'arte.
(perdonatemi ogni tanto non resisto a scrivere boiate )



Frese a disposizione. Nonostante siano low cost (extremely low cost) fanno il loro dovere.
Mi servirebbe una fresa veloce a cilindro per le superfici convesse, ma al brico non l'ho trovata (ho cercato tra le frese dremel). Effettivamente, quelle diamantate tolgono poco e tendono di più ad impastarsi con l'alluminio.





Di seguito le zone dove ho tolto lo smusso. Credo che poi per rendere il tutto omogeneo darò una sabbiata. Come detto all'inizio questa è un'operazione totalmente inutile per le prestazioni ma l'ho usata per fare mano. In questo modo ho notato che la fresa conica che ho non va bene per superfici convesse con raggi di curvatura grande perché è difficile da gestire sia la punta che la base.








Passiamo ora allo sgrossamento della base dei travasi, dove ho mostrato che c'erano residui di cattiva fusione.
La freccia nera indica una scivolata con la fresa conica
La freccia verde indica un'imperfezione che mi era sfuggita e che ho sistemato dopo
Le frecce arancioni indicano l'intaglio creato nello spianamento della base del cilindro. Temo che tentando di toglierlo peggiorerei il flusso d'aria. Cosa dite?


Sulla parte esterna dei travasi inoltre c'erano dei cerchietti che ho cercato di livellare con la fresa veloce tonda:

Prima


Dopo


Travasi opposti



Suggerimenti obiezioni commenti sono ovviamente ben accetti!
In particolare vi chiedo con che fresa si va bene per fare delle superfici pulite (fresa per zone concave e zone convesse). Io credo che servirebbero frese più grandi. Cosa dite?
ilniubbo non è collegato   Rispondi quotando