Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-12, 03: 32   #2
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
girovagando per internet alla ricerca della cosiddetta acqua calda, mi sono imbattuto in questa spiegazione sulla lavorazione della luce di scarico...

"Un'altra lavorazione che è solita farsi su cilindri spinti è quella di lavorare lo scarico in modo da farlo diventare un trapezio, con la**base più larga verso la testa, in questo modo si otterrà un'entrata irruente della coppia, perdendo però un po di tiro ai bassi.
Per proteggere le fasce dall'usura è consigliabile sagomare lo scarico."

ora ammesso e concesso che sia vero,chiedo ai piu esperti, e fattibile farlo sui nostri cilindri, e poi fino a quanto ci si puo spingere in larghezza per evitare che la fascia scappi con conseguenti danni???

se qualcuno ha gia fatto questo tipo di lavorazione puo magari postare un paio di foto??

specifico che da poco mi sto raccapigliando a capire il discorso fasature e siccome non ho mai visto una luce di scarico a trapezio volevo avere qualche delucidazione,ne vale la pena non ne vale la pena ecc ecc...grazie anticipatamente
Se parliamo di cilindri bzm guardi lo scarico è già concepito con questa filosofia avendo i booster.
Se racchiudi con una linea immaginaria la luce di scarico e i booster otterrai già una sagoma trapezoidale con la base maggiore rivolta verso la camera di scoppio.